Il 7/10/2024 Bormioli Pharma ha realizzato il suo tradizionale co-innovation workshop, momento centrale del processo di innovazione della società leader globale nel packaging primario farmaceutico.
Questa volta, però, con una novità.
Il workshop di co-innovazione ha avuto infatti un respiro internazionale, in quanto ha coinvolto le principali case farmaceutiche di headquarter non italiano: Boeheringer Ingelheim, CSL Behring, Novartis, Opella Healthcare, Uriach, SIFI.
Al centro della giornata di lavoro, come da tradizione, ci sono stati i pazienti, che hanno raccontato, in lingua inglese, la propria esperienza con l’uso di farmaci orali liquidi, in gocce e non.
Raccolta l’esperienza di chi utilizza quotidianamente queste tipologie di farmaci, gli esperti di packaging di Bormioli Pharma e i delegati delle case farmaceutiche internazionali hanno collaborato per ideare concept innovativi di packaging primario farmaceutico.
Il workshop è stato raccontato nel video della giornata.
Questa giornata di lavoro di respiro internazionale segue la prima giornata, realizzata ad aprile, in cui al centro del processo di innovazione ci sono state tutte le principali case farmaceutiche italiane: Angelini Pharma, Bracco, Chiesi Farmaceutici, Dompè, Menarini, Zambon.
Giornata che aveva rappresentato anch’essa una novità in quanto la prima, di questa tipologia, aperta versa l’esterno dell’organizzazione.
La collaborazione con Bormioli Pharma sui due workshop è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio in quanto testimonianza concreta del nostro posizionamento strategico a supporto dei leader dell’industria italiana nell’ambito dell’innovazione collaborativa.
Posizionamento che, nel corso del 2025, ci vedrà impegnati in nuove e importanti collaborazioni.